La nostra lista desideri di Football Manager 2020

Condividi:

Ogni anno, quando Football Manager sta per essere rilasciato, una delle prime cose che si cerca di fare è di scovare le nuove funzionalità aggiunte al gioco.

La Sports Interactive migliora di anno in anno il capitolo nuovo ma negli ultimi anni non sono state apportate modifiche sostanziali o aggiunte grandi funzionalità. Un gioco maturo che aveva poco da migliorare. Football Manager 2020 probabilmente non sarà rivoluzionato dal 2019.

Tuttavia però cerchiamo di riassumere la nostra lista dei desideri di Football Manager 2020. Tutte le caratteristiche che ci piacerebbe avere in questo nuovo capitolo:

MOTORE DI PARTITA MIGLIORATO

Sicuramente un motore di gioco 3D migliorato sarebbe una novità apprezzata da tutti. Quello attuale sicuramente non è all’altezza degli standard di altri giochi di calcio attualmente sul mercato. Nessuno si aspetta un motore di gioco simile a Fifa o Pes ma alcune modifiche potrebbero davvero aiutare a migliorare l’esperienza in gioco.

ANIMAZIONI
Aumentare il numero e perfezionare le animazioni attuali darebbe una ventata di aria fresca al motore delle partite, potrebbe aiutare a rendere la partita più naturale e molto meno prevedibile.

Celebrazioni degli obiettivi
Ciò porterebbe un nuovo senso di atmosfera e importanza alle partite che migliorerebbero sicuramente l’esperienza di gioco.

Interazioni del giocatore
I giocatori che interagiscono tra loro sul campo porterebbero un nuovo senso di realismo: vedere visibilmente il tuo capitano che incoraggia o rimprovera i compagni di squadra, i giocatori che si incontrano dopo un brutto scontro e gli arbitri che interagiscono con i giocatori durante la partita.

Istruzioni per il giocatore
Quando fai un cambiamento o un’istruzione tattica, non sembra tradursi in un cambiamento visibile in campo, con i giocatori che di solito continuano a fare lo stesso movimento di prima, quando una modifica o un’istruzione tattica è stata fatta dovremmo essere in grado di vedere gli effetti che ha sul campo.

ESSERE UN ASSISTENTE MANAGER
Nel mondo reale, i manager non iniziano la loro carriera nella sede privilegiata e devono invece arrivare al lavoro più ambito.

MODALITÀ DI COSTRUZIONE
Anche se questo di solito non rientra nell’ambito della responsabilità di un manager di calcio, non possiamo fare a meno di pensare che poter costruire manualmente le infrastrutture dei club sarebbe una caratteristica sorprendente.

Non stiamo chiedendo una modalità di costruzione dettagliata come una città di Sim City, ma avere un certo controllo sui dettagli creerebbe una nuova dinamica per il gioco.

Aggiorna lo stadio
Quando aggiorni il tuo stadio, sarebbe bello se si potesse vedere un’immagine 3D dello stadio e poi essere in grado di scegliere tra diversi design di stand per decidere quale upgrade fare.

Costruisci un nuovo stadio
Simile al potenziamento dello stadio, potresti optare invece di costruire un nuovo stadio, questo è qualcosa che verrebbe creato da una serie di progetti dello stadio diversi, oppure potresti selezionare manualmente diversi stand a seconda dello stile che desideri e dal budget che hai.

Strutture del club
Il campo di allenamento è una delle parti più importanti di una squadra di calcio, è dove la squadra trascorre la maggior parte del tempo ed è una delle prime cose che ad un nuovo giocatore viene mostrato all’arrivo, con molti esempi nella vita reale in cui il trasferimento non è riuscito completo a causa delle scarse strutture del campo di allenamento.

Football Manager attualmente ti consente di migliorare le strutture per l’allenamento, tuttavia solo guardando la schermata delle informazioni sul club e vedendo un aumento del livello delle strutture.

Sarebbe fantastico se si avesse di nuovo una rappresentazione 3D del campo di allenamento e delle strutture.

FINANZE
Potrebbe essere una buona idea avere le responsabilità che il club abbia buone finanze e sia gestito come un business di successo. Come:

  • Impostare i budget di trasferimento e salari per la stagione.
  • Impostare il prezzo degli abbonamenti e della merce il giorno della partita ecc.
  • Gestire il debito prendendo prestiti bancari e ristrutturando i pagamenti.

SQUADRE GIOVANI / ASSUNZIONE MIGLIORATA
Anche se abbiamo già squadre di giovani under 18 e under 23 nel manager del calcio, la maggior parte delle squadre di calcio iniziano a reclutare giocatori di 7 anni, questo per dare loro le migliori possibilità che il giocatore possa diventare un professionista.

Dovremmo essere in grado di istituire accademie giovanili che attirino giovani giocatori promettenti e li formino gradualmente nel corso degli anni. Più giovane è un giocatore quando viene reclutato, più tempo devi coltivare il suo talento e trasformarlo in un top player.

Quindi l’abilità potenziale non sarebbe un numero prestabilito per questi giocatori e invece dipenderebbe dalla qualità dell’allenamento che riceveranno fino al raggiungimento di una certa età.

Calcio Femminile

La Coppa del Mondo femminile svolta in Francia quest’estate ha evidenziato grande entusiasmo e partecipazione. La versione femminile di questo sport è cresciuta in popolarità negli ultimi anni e la FIFA ha introdotto il calcio femminile qualche anno fa, quindi è ora che Football Manager segua l’esempio.

C’è solo un problema; questo è ancora un sogno irrealizzabile. A Jacobson viene chiesto più e più volte quando il calcio femminile verrà aggiunto al gioco e la sua risposta è rimasta la stessa: quando diventa finanziariamente sostenibile. In un’intervista di novembre 2018, Jacobson ha spiegato che quando alla fine fanno il calcio femminile, vogliono farlo correttamente.

“La maggior parte delle persone che giocano a Football Manager sono uomini, così come la maggior parte degli appassionati di calcio sono uomini”, afferma Jacobson. “Ma, proprio come ci sono più appassionati di calcio femminile, ciò che è stato incoraggiante negli ultimi anni è stato il fatto che un numero maggiore di giocatrici sta giocando. Speriamo vivamente che un giorno ciò sia commercialmente praticabile e, quando lo sarà, lo faremo correttamente. Saranno inclusi tutti gli elementi del gioco femminile professionale “.

Includere le donne nel gioco sarebbe un’impresa enorme e sebbene sia sicuramente qualcosa a cui puntare, non sembra che arrivi presto.

Ci sono nuove funzionalità che vorresti vedere in Football Manager 2020? facci sapere nella sezione commenti qui sotto!


Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. Albe ha detto:

    Buon pomeriggio…gioco con football manager da quando fu creato…in quest’ultima edizione non manca nulla tranne una cosa…come succede nella realtà il giocatore sotto contratto può accordarsi per passare dalla propria squadra a un altra..succede spesso infatti che i miei giocatori accettano le offerte di altre squadre e dalla prossima sessione di mercato sono vincvolati a queste squadre…perché non succede anche per i manager reali? perche io non posso contattare un giocatore per l’anno successivo? Soprattutto se questo è in scadenza di contratto…
    Questa secondo me sarebbe una opzione interessante…

  2. Martino Dragone ha detto:

    Spero che sia stato editato non dico rivoluzionato, o almeno modificato il testo totale del game. Leggere sempre i stessi contenuti da anni con una sorta di copia incolla è stuffevole, mi riferisco a lrapporto con i media con la dirigenza con i calciatori con lo staff ecc ecc tutto ripetitivo da anni. Sarebbe bello una celebrazione più accentuata li dove vai a vincere un campionato o una champions league, troppo freddi e sintetici gli apprezzamenti del trofeo conquistato. Poi magari sarebbe bello un primo piano al capitano che alza il trofeo. Per finire quello che elimineri sono i molteplici infortuni secondo me esagerato, e la richiesta dei giocatori (ogni anno) di un nuovo contratto…..è assurdo !!

  3. Domenico Scali ha detto:

    Io ci gioco da quando questo è stato creato, secondo me si dovrebbe inserire una possibilità per chi da anni fa carriere di poterla anche importare nella versione dell’anno successivo. Ad esempio se io nella versione 2019 partendo dal basso sono riuscito ad arrivare ad essere un allenatore bravo, non vedo perché nella versione 2020 devo ripartire da zero…questo fa scemare la voglia di giocare con il 2019 quando sai che tra pochi giorni esce la 2020 e devi ripartire da zero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *