Football Manager 2020 e Google Stadia: tutto ciò che devi sapere

Condividi:

football manager 2020 google stadia

Da quando è stato annunciato, Football Manager 2020 e la collaborazione con Google Stadia ha mosso non poche perplessità nel mondo del manageriale. Infatti Football Manager 2020 sarà disponibile su Google Stadia sin da subito.

Ma che cos’è Google Stadia?

Google Stadia è un servizio di cloud gaming in grado di mettere a disposizione per gli abbonati, videogiochi con risoluzione sino al 4K a 60fps. Il tutto ovviamente sarà a discrezione della vostra connessione! Google Stadia ha già annunciato parecchie collaborazioni ed i numerosi giochi che saranno disponibili sulla piattaforma: Football Manager 2020 è uno di questi.

Quali sono i vantaggi di avere Football Manager 2020 su Google Stadia?

Fondamentalmente Google Stadia darà la possibilità a chi possiede un PC con specifiche tecniche inferiori a quelle richieste (leggi i requisiti minimi richiesti) di giocare tranquillamente anche ai massimi livelli (caricando tutti i campionati magari!). Ovviamente il tutto potrà essere supportato soltanto se si possiede una connessione decente (una fibra ottica magari).

In definitiva, ciò significa una più rapida elaborazione delle partite e la possibilità di caricare più leghe sfruttando la potenza del cloud e dei data center di Google garantendo che più partite possano essere elaborate in parallelo utilizzando la larghezza di banda di riserva nell’intero sistema.

ACQUISTA FOOTBALL MANAGER 2020 CON LO SCONTO DEL 22%

Un altro vantaggio da tenere in considerazione, e di non poco conto, sarà quello di avere a disposizione Football Manager 2020 su qualsiasi dispositivo che supporti Stadia: la TV per esempio, oppure qualsiasi dispositivo che abbia Chromecast. Inoltre la Founder’s Edition di Stadia includerà anche l’esclusivo controller Night Blue Stadia.

football manager 2020

Quali sono gli svantaggi di avere Football Manager 2020 su Google Stadia?

Innanzitutto il prezzo è un ostacolo da tenere in considerazione sin da subito. Google Stadia è un investimento di non poco conto: la Premium Founder’s Editions sarà rilasciata ad un prezzo di circa 120-150€ come cifra iniziale. Successivamente (dopo 3 mesi) bisognerà pagare un abbonamento di 10€ al mese.

Se Football Manager 2020 dovesse essere l’unico gioco al quale giocherete attraverso Stadia, forse non è la scelta giusta. In caso contrario invece potrebbe essere una buona idea.

Inoltre bisogna tenere in considerazione tutte le eventuali modifiche che non potrete apportare al vostro gioco. Il gioco essendo in cloud non avrete la possibilità di aggiungere modifiche di alcun tipo: grafiche, database aggiuntivi per esempio. A meno di grosse novità probabilmente questo è lo scoglio maggiore.

Che dite, sarà conveniente?

ACQUISTA FOOTBALL MANAGER 2020 CON LO SCONTO DEL 22%


Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *